Strategia Social ad Asti

La creazione di una strategia social per un azienda o per un negozio ad Asti è una delle fasi più importanti per sviluppare al meglio un progetto o un idea nel mondo digital; un altro fattore molto importante è la conoscenza dei meccanismi e delle regole che i Social Networks impongono a chi vuole “giocare”.

Come Creare una Strategia Social Efficace

Una strategia social efficace è a tutti gli effetti un business plan studiato ed ottimizzato per i vari canali di comunicazione digital come Instagram, Facebook, YouTube, TikTok e Linkedin.

L’obiettivo finale è quello di convertire la maggior parte degli utenti interessati alla tipologia di servizio e/o prodotto offerto creando contenuti digitali testuali e multimediali su misura per il target medio.

Alcuni dei punti critici di ogni strategia di mercato sono l’identificazione del corretto target per il nostro prodotto/servizio e la definizione degli step a breve termine da rispettare per un corretto sviluppo digital.

Un esperto di Strategia Social è in grado di aiutare ogni realtà lavorativa a creare e gestire un business plan coerente e funzionale con gli obiettivi aziendali.

Creazione Strategia Social Asti

Cos’è e Come Fare un Piano Editoriale

Il piano editoriale è un documento stipulato a tavolino dagli operatori del settore in modo tale da definire con precisione ed accuratezza i contenuti multimediali e testuali da pubblicare sui vari canali di comunicazione Social.

Nel piano editoriale è di fondamentale importanza definire esattamente l’orario e la data in cui pubblicare i contenuti per due aspetti:

  • rendere partecipe e coscente i datori di lavoro del lavoro svolto;
  • rendere più semplice e chiara la strategia che si vuole attuare.

Fare un corretto piano editoriale significa definire i vari step da sviluppare in una determinata fascia temporale: che sia per 2-3 mesi o per un anno, il piano editoriale è la mappa concettuale di quello che succederà sui profili aziendali fino alla data definita e consente di confrontarsi quotidianamente con altri reparti aziendali in modo tale da ricevere feedback sul proprio lavoro.

Per sviluppare un piano editoriale occorre creare un documento a tabella ipertestuale con varie griglie nella quale andremo a definire i temi da affrontare inserendo immagini, testi, hashtags e note per ogni data nella quale si vuole pubblicare un post o un articolo.

Raccontami il Tuo Progetto

5 + 4 =

Risposte alle Vostre Domande

Chi è un Esperto di Strategia Social?

L’esperto di strategia social è un Social Media Manager in grado di aiutare un’azienda ad incrementare il proprio business online grazie ai canali di comunicazione come Instagram, Facebook, TikTok e YouTube.

E’ utile creare una Pagina Social di un Negozio?

In questi ultimi anni è sempre più frequente che chi non conosce un negozio, ancora prima di cercarlo su Google, controlli la pagina Instagram e Facebook per conoscere i relativi prodotti e servizi offerti; oggi un negozio fisico deve necessariamente avere una pagina Social nella quale pubblicizzare ciò che vende.

Perchè affidare la Gestione Social ad un Esperto?

Per rispondere a questa domanda bisogna per prima cosa immaginare la propria pagina Social come un vero e proprio negozio fisico poichè la maggior parte delle persone oggi utilizzano i Social Networks per scoprire ed informarsi riguardo ad eventuali prodotti e/o servizi offerti. Il Social Media Manager è colui che consente ad un negozio o ad un’azienda uno sviluppo sano al proprio business online.