— CHI SONO

Social Media Manager ad Asti

Come Social Media Manager nella zona di Asti e provincia, il mio ruolo è quello di creare per le aziende con cui collaboro nuove strategie di Social Marketing mirate ad ampliare la propria rete di vendita.
Ma esattamente chi è e cosa fa un Social Media Manager?

Il Social Media Manager è una delle figure lavorative più ricercate dalle aziende che desiderano sviluppare nuovi canali di comunicazione digitale utilizzano i Social Networks come Instagram, Facebook e Linkedin; il suo lavoro consiste nel creare e gestire la strategia marketing rafforzandola attraverso la creazione di campagne pubblicitarie dei vari canali social aziendali.

Il compito del social media manager comprende diverse mansioni tra cui:

  • Gestione e definizione di una corretta strategia social;
  • Creazione di contenuti digitali multimediali e testuali;
  • Generare traffico di utenti profilati ed interessati ai servizi e/o prodotti offerti;
  • Creazione, gestione e moderazione delle community aziendali.
Possiamo ispirare gli altri solo se
siamo ispirati da quello che facciamo.

Giovanni Gallo

Chi sono

Social Media Manager ad Asti

Mi chiamo Gallo Giovanni Luca e sono un Social Media Manager, Web Designer e Content Creator Freelance con la passione per il mondo Digital. Da ormai più di due anni mi occupo di creare strategie di Social Marketing per Aziende che vogliono migliorare la propria presenza digitale attraverso nuovi canali di comunicazione come Instagram, Facebook, TikTok e Linkedin.

Come scegliere la corretta strategia di social media marketing

Esperienza e competenza al servizio delle aziende.

La creazione di una strategia prevede principalmente lo sviluppo delle pagine social aziendali come Facebook, Instagram, Linkedin e Tik Tok. Essa è una fase molto importante per tre principali motivi:

  • definisce di fatti gli obbiettivi da raggiungere in un determinato periodo di tempo;
  • stabilisce un metodo ed un percorso da seguire per il raggiungimento degli obiettivi;
  • conferisce un’identità digitale all’azienda che ne fa uso.

Non tutte le realtà lavorative hanno le stesse necessità ma ognuna ha esigenze diverse da soddisfare e canali di comunicazioni più efficaci di altri. Il mio ruolo serve per definire le necessità di un’azienda e la strategia social ideale per soddisfare tale necessità con una sana e costante crescita.

Come Aumentare Traffico e Interazioni sui social

Una comunicazione efficace si basa su traffico ed interazioni.

I social media come Instagram, Facebook, Twitter, Tik Tok e Linkedin sono da qualche anno il più utilizzato mezzo di comunicazione digitale. Essi permettono a brand ed aziende di raggiungere nuovi potenziali clienti pubblicizzando i propri prodotti e/o servizi.

Incrementare il traffico organico e creare interazioni con il pubblico sulla propria pagina social sono gli obiettivi principali di ogni azienda. Questo è fondamentale per catturare nuovi utenti e trasformarli in clienti fidelizzati. Ma come fare tutto questo?

Per aumentare il traffico organico e le interazioni occorre:

  • creare contenuti di qualità;
  • coinvolgere il pubblico utilizzando delle “Call to Action”;
  • realizzare e condividere Stories;
  • creare inserzioni che pubblicizzino i contenuti della pagina.